Privacy Policy

AVVISO CASTING PER DANTE’s PROJECT

Per celebrare il 700/o anniversario della morte di Dante Alighieri, nato da un’idea dell’attrice Diana Dell’Erba ispirata dal film “Il Mistero di Dante” di Louis Nero, DANTE’s PROJECT propone una particolare lettura dell’opera dantesca che vedrà 5.000 persone e celebrità recitare i meravigliosi versi contribuendo alla realizzazione di un’opera mai compiuta prima:  la lettura integrale della Divina Commedia, terzina per terzina, recitata da migliaia potenziali Dante.

 
Vuoi tornare a vedere le stelle?
Vuoi diventare immortale?
Unisciti a Noi. Diventa anche tu Dante.
 
Uniamo le nostre forze in nome e a servizio della cultura e della meravigliosa creazione del più famoso poeta italiano, Dante Alighieri:
la COMMEDIA diventata DIVINA! 
Usa la tua creatività e il tuo estro, diventa parte di un essere unico con tante sfaccettature.
Dimostra al mondo che in ognuno di noi esiste un grande Artista capace di indagare la realtà e cambiare il mondo che lo circonda.
Un grande Poeta che farà ritornare il mondo agli antichi fulgori di un tempo.
 
Se vuoi partecipare a DANTE’s PROJECT 
invia una mail a Beatrice a dantesproject2015@gmail.com
per ottenere la tua terzina e tutte le indicazioni necessarie per realizzare la tua parte dell’Opera! 
 
 
In questo particolare periodo di quarantena in cui siamo stati costretti a fermare ogni produzione, stiamo lavorando all’opera collettiva DANTE’S PROJECT:
La Divina Commedia recitata, terzina per terzina, da migliaia di persone.
E’ un progetto importante che vedrà quasi 5.000 persone recitare la grande opera e che pensiamo possa essere un significativo messaggio di speranza, soprattutto in questi giorni. L’insegnamento di Dante Alighieri oltre ad essere colonna portante della nostra cultura è un respiro di sollievo che porta con sé forza e saggezza, di cui l’intera umanità ha sempre bisogno. Hanno già preso parte al progetto premi Oscar come F Murray Abraham e Franco Zeffirelli, gli scrittori Valerio Massimo Manfredi, Gabriele La Porta, Marco Deambrogio e gli attori di fama come Lou Castel, Franco Nero, Barbara Enrichi, Hal Yamanouchi, Patrizio Rispo, Jun Ichikawa, Ariadna Romero, Chiara Iezzi, Giorgio Cantarini.