La Fondazione

La Fondazione Sardegna Film Commission nasce con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e ambientale della Sardegna, sviluppando la filiera audiovisiva con l’alta specializzazione delle risorse professionali e tecniche dell’isola, creando le condizioni ottimali per attrarre progetti cinematografici e audiovisivi internazionali, promuovendo il patrimonio culturale e tecnologico della Sardegna e il suo territorio nel mondo. Dal 2014 è la prima film commission ad aver adottato i protocolli green sui set e ad aver sviluppato un format sulla sostenibilità sociale, economica e ambientale del territorio (Heroes 20.20.20., progetto per cortometraggi, serie web e documentari).

Board & Staff




Direzione



Production Office



Partner



RAS – Siti Tematici



SERVIZI OFFERTI

La Fondazione Sardegna Film Commission garantisce ai talents, alle produzioni cineteleaudiovisive e ai professionisti competenza e professionalità per i progetti che scelgono la magica cornice della Sardegna come set. Informazioni di carattere logistico e creativo, supporto nel disbrigo delle pratiche amministrative e burocratiche nonché sostegno allo sviluppo e alla produzione del progetto sono offerte nelle varie fasi della filiera con incentivi finanziari, servizi e assistenza.
Inoltre, la Fondazione sviluppa progetti di formazione e audience development nella rete dei cinema e delle associazioni isolane.

RICHIESTA PERMESSI E GESTIONE DEI RAPPORTI ISTITUZIONALI

La Fondazione Sardegna Film Commission fornisce supporto logistico organizzativo per le produzioni, anche nelle attività di comunicazione facilitando i rapporti con le istituzioni locali, con investitori e con i media.

SUPPORTO ED EROGAZIONE CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ CINEMATOGRAFICHE

Oltre all’annuale contributo del Fondo Ospitalità, aperto alle produzioni nazionali e internazionali per il parziale rimborso (cash rebate) delle spese di vitto, alloggio e trasporti, la Sardegna Film Commission incentiva lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di opere cinematografiche di interesse regionale, secondo la legge regionale per il cinema e l’audiovisivo 15/2006. Inoltre supporta con il fondo ‘Filming Cagliari’ (cash rebate), le maestranze residenti a Cagliari.

ARCHIVIO PROFESSIONISTI

La Fondazione Sardegna Film Commission garantisce il continuo collegamento tra la produzione, il territorio e le sue professionalità, mediante l’aggiornamento delle banche dati online (location, professionisti, fornitori di beni e servizi, inclusi i fornitori green della filiera “Sardegna produce verde”).

ORARI E CONTATTI

Sede legale: viale Trieste 186 – 09123 Cagliari
Sede operativa: via Malta 63 – 09124 Cagliari

Office Telephone +39 070 2041961
Production Office Mobile +39 389 8775917
General Affairs mobile +39 320 6513962

General Info: filmcommission@regione.sardegna.it
Production Office: production@sardegnafilmcommission.it
HR & General Affairs: m.bellizzi@sardegnafilmcommission.it
Funds: funds@sardegnafilmcommission.it   
Administrative Office: amministrazione@sardegnafilmcommission.it
Festival and Promotion: f.ebau@sardegnafilmcommission.it; fest@sardegnafilmcommission.it
Training: f.melis@sardegnafilmcommission.it
New Animation in Sardinia: nas@sardegnafilmcommission.it
PEC: filmcommission@pec.regione.sardegna.it

Orari di apertura uffici: dal lunedì al giovedì h. 9:00  – 17:00 | venerdì h. 9:00  – 16:00
Si riceve esclusivamente su appuntamento scrivendo a: filmcommission@regione.sardegna.it