gigi riva riccardo milani rombo di tuono

Il film su Gigi Riva primeggia con la Marvel ed è pronto al debutto nazionale dal 21 novembre

admin EVENTI, OFFICIAL SCREENING

Gigi Riva, dopo aver primeggiato con gli eroi della Marvel, allarga i suoi orizzonti: “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, dal 21 novembre, esce nelle sale di tutta Italia

Gli eccezionali risultati raccolti da “Nel nostro cielo un rombo di tuono” aggiornati al 15 novembre, a una settimana dal debutto in una decina di sale, tutte in Sardegna, hanno fatto registrare oltre 90.000 euro (90.436) di incassi, per un totale di 13.774 ingressi. E dopo aver conquistato il pubblico sardo, Gigi Riva, proprio come accadeva quando guidava il suo Cagliari verso trionfali imprese, si appresta a conquistare anche gli spettatori della Penisola, dove il docufilm verrà distribuito a partire dal 21 novembre

gigi riva standing ovation

Sin dal primo giorno di programmazione, il 7 novembre (data del compleanno di Gigi Riva), “Nel nostro cielo un rombo di tuono” è volato al box office, raggiungendo il nono posto nazionale assoluto, pur essendo uscito solo in Sardegna. Il docufilm di Riccardo Milani, in cui il fuoriclasse del Cagliari per la prima volta partecipa da protagonista, ha anche ottenuto la media copia più alta di spettatori della top ten, superando perfino l’ultimo colosso della Marvel, “Black Panther. Wakanda for ever”.

“Nel nostro Cielo un Rombo di Tuono” è prodotto da Wildside, Vision Distribution, in collaborazione con Sky e con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari, della Fondazione di Sardegna e del Cagliari Calcio. Per realizzare certi numeri l’apporto della Sardegna Film Commission, è stato decisivo: tra le ricerche nell’Isola e in tutta Europa, la raccolta delle testimonianze, la visione di centinaia di ore di materiale d’archivio; con mesi di preparazione e ricerca delle location necessarie alle riprese. 

«Quella di Nel nostro Cielo un Rombo di Tuono” non è una storia qualsiasi – spiega il regista, Riccardo Milaniè la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna. ‘Nel nostro Cielo un Rombo di Tuono’ racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese». 

«Lo straordinario tributo di affetto che Cagliari e la Sardegna hanno tributato a Gigi Riva e al commovente e suggestivo film di Milanidichiara lassessore regionale alla Cultura e allo Sport Andrea Biancareddu sono il più bel ringraziamento che la Regione ha meritato per aver sostenuto questa produzione. Complimenti alla Film Commission, a Milani, agli attori e a tutti quelli che hanno reso possibile questo successo. E grazie al grande sardo, Gigi Riva!».