Privacy Policy

MULTIVERSITYDOC Rassegna Cinematografica di Documentari Sostenibili

Mercoledì 2 Marzo a Cagliari alle ore 19.00, presso il cinema Greenwich d’Essai in Via Sassari 65/67, si inaugura il primo appuntamento settimanale della rassegna cinematografica di documentari internazionali MultiversityDoc.

Il progetto, nato in collaborazione con il Cinema Greenwich d’Essai e con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, si propone di offrire un momento di incontro e di attenta riflessione sul tema della sostenibilità ambientale, sociale e culturale.
A fronte del rinnovato impegno della Fondazione Sardegna Film Commission sulle tematiche ambientali la rassegna proposta è il proseguo del progetto di film literacy Sustainable Neighborhood che è parte del programma europeo di comunicazione sull’efficientamento energetico HEROES 20.20.20.

Ad aprire la rassegna del 2 marzo alle 19.00 è il documentario pluripremiato HUMAN del regista francese Yann Arthus-Bertrand che racconta, su uno sfondo corale, il legame profondo con l’altro e con il generale crescente bisogno di umanità.
MultiversityDoc rappresenta, quindi, un’occasione di discussione reale sul nostro presente attraverso lo sguardo multiforme e disincantato di un cinema che si fa portavoce di un’umanità sostenibile.

L’appuntamento con MultiversityDoc è a cadenza settimanale, ogni mercoledì alle 19.00 al Cinema Greenwich, e ad ingresso libero.

Per maggiori informazioni

Cinema Greenwich d’Essai
www.greenwichdessai.it mail greenwichdessai@gmail.com tel 070-666859
oppure
Fondazione Sardegna Film Commission
mail filmcommission@regione.sardegna.it tel 070 2041961