Figlia mia

Figlia mia

  • 2018 -
  • 2016 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023
  • - 96 min

“Figlia mia” è ambientato sulla costa occidentale della Sardegna, e racconta la storia di una bambina di 10 anni che vive serenamente con i suoi genitori, legata da un rapporto forte soprattutto con la madre. Tuttavia la bambina si sente insoddisfatta e inizia inaspettatamente a frequentare una donna che abita in una vicina campagna, tanto da iniziare a creare con lei un legame fortissimo, fino a che non scopre che lei è la sua vera madre. Nasce quindi un triangolo di conflitto tra la piccola, divisa tra l’amore della madre che l’ha cresciuta e il fascino di questa nuova figura, e le due mamme, incapaci di condividere il loro amore con un’ altra donna.

“Figlia mia” è diretto da Laura Bispuri, una regista emergente del nostro paese che ha diretto anche l’acclamato “Vergine Giurata” nel 2015, sempre con Alba Rohrwacher. Laura Bispuri ha esordito nel mondo del cinema con il cortometraggio “Passing Time” vincitore del Premio David di Donatello come Miglior Corto nel 2010, mentre il suo secondo cortometraggio, “Biondina”, è stato premiato con il Nastro d’Argento come “Talento emergente dell’anno”.

TRAILER: Figlia Mia
  • CAST Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Udo Kier, Michele Carboni
  • REGIA LAURA BISPURI
  • PRODUZIONE Vivo film, Colorado Film, Rai Cinema, Match Factory Productions, Bord Cadre films, con il contributo del MiBACT, Arte/ZDF, RSI, con il sostegno di Europa Creativa – MEDIA, Eurimages, Regione Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission