Pubblicato il Bando di gara per la produzione di cortometraggi di animazione per la promozione e diffusione della Lingua Sarda (Target di età 0-17)

La Fondazione Sardegna Film Commission indice un bando di gara per l’affidamento della produzione di cortometraggi di animazione per la promozione e diffusione della lingua sarda per il target di età 0-17 anni.


Si tratta di una procedura di gara aperta, che si svolge sulla piattaforma Sardegna CAT, per cui la gara è visibile nella sezione RDO per tutti.

La procedura ha per oggetto l’affidamento della produzione di n. 5 cortometraggi/lotti di animazione per la promozione e diffusione della lingua sarda – target età 0-17 anni, infanzia e adolescenza – e l’acquisizione da parte della Regione Sardegna del 100% dei diritti di utilizzazione, sfruttamento economico e di proprietà dominicale della Produzione e dei relativi diritti di autore sulla regia, sugli elaborati e sulle musiche.

I cortometraggi saranno destinati a diffondere, promuovere e valorizzare la lingua sarda, quale patrimonio identitario culturale e pratiche di produzione e di consumo green.

In particolare, i 5 lotti sono così suddivisi:

  • Lotto 1 –– Storia, archeologia e leggende della Sardegna
  • Lotto 2 –– Flora e fauna
  • Lotto 3 –– Personaggi illustri sardi
  • Lotto 4 –– Antropologia, tradizione e arte
  • Lotto 5 –– Sostenibilità, cambiamento climatico e qualità della vita

Le produzioni interessate a partecipare devono essere iscritte al CAT, invitiamo, pertanto, tutti gli interessati a verificare il proprio stato di iscrizione al CAT ovvero a voler procedere all’iscrizione sulla piattaforma al fine di presentare la propria candidatura.

IL BANDO
Il bando e i relativi allegati sono pubblicati sul sito web della Regione Sardegna.

SCADENZA
I termini di scadenza della gara sono fissati per le ore 10.00 del giorno 11/12/2019.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile richiedere chiarimenti mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare mediante il sistema di messaggistica della piattaforma SardegnaCAT entro le ore 10:00 del 03 Dicembre 2019.

La Fondazione risponderà attraverso la pubblicazione di regolari aggiornamenti delle FAQ nella pagina del sito dedicata all’avviso.