Privacy Policy

La Sardegna Film Commission collabora al progetto TEN – Teatro Eliseo Nuoro

Presentato questa mattina a Nuoro il progetto per la riapertura del Teatro Eliseo di Nuoro con la nuova gestione del Teatro di Sardegna. Vocazione produttiva, innovazione sociale, sinergie, rischio culturale, spazi aperti e multidisciplinarietà sono alcune delle parole chiave che caratterizzano il percorso di Sardegna Teatro, che invita a Nuoro gli operatori del territorio a immaginare percorsi possibili, a dialogare per dare forma e contenuto al teatro della città.

Immaginare insieme contenuti significa fare rete e aprirsi alle relazioni attraverso cui stimolare riflessioni e andare incontro al pubblico. Per questo motivo Sardegna teatro ha scelto di presentare gli appuntamenti sino ad aprile e 10 assi progettuali aperti.

La Fondazione Sardegna Film Commission collaborerà per la realizzazione del quarto asse progettuale dedicato al CINEMA e all’AUDIOVISIVO,  che vedrà la nascita di uno sportello dedicato all’interno del TEN. La Sardegna Film Commission proporrà a Nuoro training per professionisti dell’audiovisivo e delle arti performative, coniugando le attività produttive alle presentazione di film, rassegne e festival.

Il primo appuntamento sarà una CASTING CALL aperta a tutte le età e generazioni: Domenica 26 Marzo al Teatro Eliseo si potranno presentare attori e non attori di tutte le età per un video-provino da inserire nel database della Sardegna Film Commission per future produzioni interessate a girare nell’isola.

Primo appuntamento festivaliero invece l’8 Aprile con un’anteprima del Festival di cortometraggi International Skepto Film Festival. Seguiranno nei mesi Pitching di progetti di finzione e documentari, nuovi casting, selezione di location e una programmazione di attività di cinema per famiglie.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA