Privacy Policy

48 HOURS DOC FILMMAKING CONTEST: a Stintino Il workshop di Life After Oil

 

Il 13 e il 14 Aprile 2016 a Stintino presso la sala consiliare in Via Torre Falcone 5, il documentarista Massimiliano Mazzotta terrà un corso intensivo in “full immersion” di 48h su fotografia, riprese e montaggio dedicato ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Il principio che animerà questa intensa due giorni di “creatività e sensibilità ambientale” è dimostrare ai partecipanti le tecniche per realizzare audiovisivi low budget e soprattutto a basso impatto ambientale e con ridotti costi energetici. L’obiettivo sarà realizzare tutti assieme un breve documentario partecipativo su ambiente, identità e territorio.

Il workshop, realizzato in partnership dalla Fondazione Sardegna Film Commission e da LIFE AFTER OIL International Film Festival, è un follow up del progetto Heroes 20.20.20. realizzato dalla Fondazione in collaborazione con l’Assessorato all’Industria Servizio Energia per la promozione del risparmio energetico, la valorizzazione delle produzioni green e quindi, il concetto di sostenibilità a 360°, sia ambientale che sociale ed economica.

A completamento della due giorni green, durante il workshop verranno proiettate alcuni cortometraggi realizzati all’interno del progetto Heroes ed i due documentari realizzati in 48 ore dai ragazzi che seguirono il workshop ad Osilo e Porto Torres nel mese di Dicembre 2015.

Si ringraziano il Comune di Osilo, Comune di Porto Torres, Comune di Stintino, Fondazione Sardegna Film Commission, Unione europea, Associazione Culturale LIFE AFTER OIL, Progetto Barega, Regione Autonoma della Sardegna, Sardegna Ricerche e Associazione culturale Mi.Ma.Ciak.