silent land

Arriva ‘Silent Land’, coproduzione green tra Polonia e Repubblica Ceca, girata in Sardegna

admin OFFICIAL SCREENING

In uscita nelle sale italiane il prossimo 29 giugno, Silent Land è l’opera prima della regista polacca Aga Woszczynska. La coproduzione Kino Produzioni (Italia), Lava Films (Polonia) e I/O Post (Repubblica Ceca) sarà distribuita al cinema da I Wonder Pictures.

Il film narra di una coppia in vacanza In Sardegna protagonista di una serie di eventi che minerà il loro apparentemente solido rapporto.

Gli assolati paesaggi della Sardegna fanno da sfondo a un inatteso dramma interiore scatenato da un incidente che sconvolge le vacanze estive di una benestante e giovane coppia polacca che ha deciso di soggiornare in un’isolata villetta con vista mare e completa di piscina. L’apparente idillio quotidiano di Anna (Agnieszka Zulewska) e Adam (Dobromir Dymecki) viene improvvisamente interrotto da una serie di eventi: i ventilatori non funzionano e la piscina, a causa della siccità, si trova senz’acqua.

Non bastano la limpidezza dei fondali marini, la bellezza della macchia mediterranea e la quiete del paesaggio per ricomporre la tensione tra i due protagonisti, al contrario, le loro coscienze saranno profondamente scosse dagli inattesi eventi e dalle loro conseguenze. 

Silent Land è stato girato tra Alghero e Cheremule tra settembre e ottobre 2020, grazie ai fondi della Regione Sardegna e finanziato dal MiC, con il supporto di Eurimages, PFI – Polish Film Institute e Fondazione Sardegna Film Commission (qui la scheda completa).

Continua a leggere su Italy for Movies