Diversity brand awards netflix premio solinas

Netflix e Premio Solinas vincono il Diversity Brand Awards 2022 per l’inclusione

admin FESTIVAL, PREMI

Netflix e Amazon si sono aggiudicate i Diversity Brand Awards, premi riconosciuti alle aziende capaci di promuovere nel mercato il proprio impegno sul fronte D&I. Tra i progetti per cui è stato premiato Netflix c’è un’iniziativa sarda, il Premio Solinas, supportato dalla Fondazione Sardegna Film Commission. Riportando le parole pubblicate su Il Foglio oggi:

“Tra le attività maggiormente apprezzate dai Comitati, è stata esaltata ‘La bottega della sceneggiatura’, l’iniziativa di Netflix lanciata con Premio Solinas rivolta a giovani autrici e autori tra i 18 e i 35 anni che rappresentano la multiculturalità italiana e desiderano sviluppare storie per serie Tv e che prevede borse di studio fino a 10 progetti di cui due riceveranno anche una proposta di collaborazione come assistenti in una Writer’s Room di una serie in cui Netflix è coinvolta – il primo progetto riceverà anche il Premio de ‘La Bottega della sceneggiatura’.

Queste le motivazioni per il premio: “Per aver lavorato in maniera concreta ed estesa sulla D&I, soprattutto su gender, ageing, multiculturalità, orientamento sessuale e affettivo; per essersi interrogato profondamente sul tema della rappresentazione della diversità; per aver compreso la propria responsabilità di brand capace di parlare a tutte e tutti, facilitando l’abbattimento dei bias; per aver investito sulla formazione e sul mentoring, enfatizzando la portata culturale di una marca.”

Leggi l’articolo completo cliccando qui.