giovanni veronesi masterclass carbonia

Carbonia: Masterclass per attori con il maestro Giovanni Veronesi

admin MASTERCLASS, TRAINING E FORMAZIONE

Il 17 giugno 2022, alle ore 21:00, il teatro centrale di Carbonia ospiterà uno dei più grandi registi, attori e sceneggiatori nazionali ed internazionali, Giovanni Veronesi, che sarà il protagonista di una serata in cui andrà in scena con l’attore sardo Andrea Tedde e il comico romano Ernesto Fioretti.

L’ intreccio delle storie dei tre attori sfocerà in uno spettacolo tanto divertente quanto riflessivo e a tratti commovente, colmo di sketch comici e letture, in cui il pubblico avrà l’opportunità di interagire con il Maestro e di essere guidato in un viaggio alla scoperta di un mondo affascinante come quello del Grande Cinema. Giovanni Veronesi ha realizzato sino ad ora 58 film.

giovanni veronesi masterclass carbonia

Tra i più celebri ricordiamo la trilogia di Manuale d’Amore con Robert De Niro, Monica Bellucci, Michele Placido, Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio; Il mio West, con Harvey Keitel, David Bowie e Leonardo Pieraccioni. Per amore, solo per amore con Penélope Cruz, Diego Abatantuono e Stefania Sandrelli, sino ad arrivare agli ultimi come I moschettieri del Re, La penultima missione e Tutti per 1-1 per tutti, con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini.

L’evento è organizzato dalla Batanea Teatro con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e il patrocinio gratuito del Comune di Carbonia.