L’ARBITRO
Classic Srl
Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Francesco Pannofino, Alessio Di Clemente, Marco Messeri, Benito Urgu, Grégoire Ostermann.
Soggetto: Paolo Zucca; Sceneggiatura: Paolo Zucca e Barbara Alberti; Fotografia: Patrizio Patrizi; Musica Originale: Andrea Guerra; Montaggio: Sarah Mc Teigue e Walter Fasano; Scenografia: Pietro Rais, Marianna Sciveres e Margarita Tambornino; Costumi: Stefania Grilli; Suono in presa diretta: Piero Fancellu; Distribuzione: Lucky Red International Sales, Le Pacte.
L’ascesa e la rovina di un corrotto arbitro di calcio si intreccia con le vicende di due squadre sarde di terza categoria e infimo livello: l’Atletico Pabarile, la più debole dell’intera divisione e il Montecrastu, alla cui guida vi è Brai, un fazendero abituato a vessare i contadini del Pabarile in quanto padrone delle campagne. Quando il giovane emigrato Matzutzi torna in paese, le sorti delle due squadre si capovolgono: con le sue prodezze calcistiche, Matzutzi permette al Pabarile di vincere una partita dopo l’altra.
L.R. 15/2006 Art.7 – coproduzione
L.R.15/2006 – ART.9 cc 1-2 anno 2013 Bando per contributi per diffusione e distribuzione opere cinematografiche
L.R.15/2006 ART. 7 PRESTITI A TASSO AGEVOLATO PER LUNGOMETRAGGI – ANNO 2010
150.000 EURO
10.000 EURO
450.000 EURO