Settimana da record per il cinema “made in Sardegna”: nella prima settimana di programmazione due titoli sostenuti dalla Sardegna Film Commission si sono affermati ai vertici del box office italiano.
“La vita va così” di Riccardo Milani, girato tra Cagliari e la costa sud-occidentale dell’isola, ha conquistato il primo posto in Italia con oltre 1,5 milioni di euro, diventando il film più visto del momento.
Parallelamente, “Storia di un riscatto” di Stefano Odoardi, ispirato alla vicenda reale del sequestro di Giuseppe Vinci e girato interamente in Sardegna, si è classificato primo tra le produzioni indipendenti italiane, accrescendo l’interesse del pubblico per le opere che raccontano storie radicate nel territorio.
“La Sardegna si conferma laboratorio creativo e produttivo di alto livello – ha dichiarato Andrea Rocco, Direttore della Film Commission – capace di competere ai vertici nazionali sia nel cinema mainstream sia in quello indipendente. I due risultati testimoniano la crescente forza e riconoscibilità del cinema sardo, frutto del lavoro di registi, maestranze e professionisti locali sostenuti dai bandi regionali e dalle politiche di sviluppo audiovisivo della Regione Sardegna.”

