All Products >> 2016 >>Chiedi a Papà – Format TV

Product Details

Chiedi a Papà – Format TV
INDIGO FILM – 21
Giovanni Piperno, Margherita Ferri, Cristian Natoli
Autori: IVAN COTRONEO, GIULIA GIANNI, ALESSANDRO ROSSI, FRANCESCO UCCELLO
Prodotto da: NICOLA GIULIANO , FRANCESCA CIMA, CARLOTTA CALORI, IVAN COTRONEO; Produttore Delegato: MARICA GUNGUI, Produttore Delegato Rai: CARLOTTA ZANINI; Supervisione musicale: PAOLO BUONVINO, Direttore della Fotografia: SIMONE D’ONOFRIO
Cosa succede se due mamme vanno improvvisamente in vacanza e i papà devono restare a casa a occuparsi dei figli?
E’ da questa premessa che muove Chiedi a papà, il nuovo format televisivo prodotto da Indigo Film e 21, in onda a partire da venerdì 8 gennaio, per 10 settimane, alle 23.05 suRai3.
In ogni puntata verranno coinvolte due famiglie di diverse regioni italiane: alle madri verrà offerto un soggiorno di cinque giorni in un lussuoso resort del gruppo Leading Hotel, mentre i papà, di conseguenza, dovranno organizzarsi per fare tutto da soli: dal portare i bambini a scuola a far fare loro i compiti a casa; dalla spesa al mercato al racconto della buonanotte. Non sarà permesso alcun contatto con le mamme che, nel frattempo, avranno modo di entrare in confidenza vivendo praticamente insieme e in totale relax nell’hotel di lusso che le ospita.
Il programma metterà in evidenza i diversi modi di reagire a questa inedita situazione familiare: dallo stile che adotterà ogni papà nella gestione dei figli e nella realizzazione delle faccende quotidiane, alla capacità delle mamme di reggere emotivamente l’assenza di comunicazione con la famiglia, fino alla reazione degli stessi figli di fronte a tale novità.
Scenderanno in campo venti famiglie provenienti da tutta Italia: famiglie molto diverse tra loro per composizione, provenienza, estrazione sociale e religione. Venti diversi modi di intendere la famiglia, venti diverse modalità di vivere il quotidiano.
Assistenza logistico-organizzativa