Torino Short Film Market: call for films – short film’s awards: la deadline è il 10 settembre 2018

Il Torino Short Film Market (22-25 novembre 2018) prevede quattro giorni di proiezioni aperte esclusivamente ai professionisti accreditati e mette a disposizione dei partecipanti al market una video library dei film iscritti che resta accessibile online per sei mesi dopo la fine dell’evento. Nel 2017 30 buyer internazionali hanno partecipato al Torino Short Film Market. Il TSFM è un’occasione preziosa per trovare un compratore o un distributore per un corto già realizzato.

I PREMI:

France Télévisions – Market screenings

France Télévisions, il principale gruppo televisivo francese, mette in palio un premio di acquisto per:

– Un cortometraggio, di qualunque genere e durata, inserito all’interno delle proiezioni del TSFM

Il film, scelto direttamente dal canale televisivo, sarà inserito nella programmazione della trasmissione Libre Court su France 3.

Sub-Ti Awards – Market screenings

Sub-Ti, società specializzata in sottotitoli per film, attribuisce due premi a due cortometraggi, presenti nella programmazione delle proiezioni del Torino Short Film Market. I premi sono:

– Sub-Ti Award

Il premio consiste nella realizzazione di sottotitoli per il film vincitore in una delle seguenti lingue europee: inglese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese o polacco.

– Sub-Ti Access Award

Sub-Ti Access ha promosso per molti anni una cultura dell’accessibilità nell’industria cinematografica, cercando di aumentare la consapevolezza riguardo l’inclusione e l’accessibilità per non vedenti e non udenti. Il premio consiste nel creare una versione accessibile del film vincitore sia in inglese sia in italiano.

Leggi le condizioni di iscrizione dei film al Torino Short Film Market qui: http://tsfm.centrodelcorto.it/it/call-2018-tsfm-2018-video-library-ita/

La deadline per l’iscrizione delle opere è il 10 settembre 2018.