Pubblicato il sito del primo CORSO IN ANIMAZIONE 2D TOON BOOM

Da oggi è disponibile on-line il sito informativo sul PRIMO CORSO IN ANIMAZIONE 2D del progetto NAS – New Animation in SARDEGNA, il laboratorio di produzione e formazione permanente che da Cagliari coinvolgerà tutta l’isola per realizzare progetti di animazione per il cinema e la serialità TV da realizzare in Sardegna. 

Il progetto, varato dalla Fondazione Sardegna Film Commission grazie al sostegno dell’Assessorato regionale al Bilancio e al Centro Regionale di Programmazionenasce dall’esigenza di sviluppare il comparto ANIMATION, individuato come trend trainante dei prossimi anni per lo sviluppo esponenziale della filiera audiovisiva nell’isola. Contestualmente, è già partita la call per il primo corso di alta formazione professionale per tecnici di animazione 2D, frutto della collaborazione sviluppata con il primo investitore internazionale sul progetto NAS, la società canadese Toon Boom, principale fornitore di software di animazione e storyboard per studi di animazione ed editori multimediali inclusi Disney, Universal, Fox e Warner Bros Animation. 

Per partecipare al corso, completamente gratuito e tenuto in lingua inglese, è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore ed avere una conoscenza minima della lingua inglese di livello B1. Le informazioni complete sono disponibili nel bando, la cui scadenza è giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 10:00

Il corso, destinato a 15 partecipanti,  si terrà da ottobre presso i locali dell’ex Manifattura Tabacchi a Cagliari in collaborazione con Sardegna Ricerche. Alla fine del corso verrà rilasciata la certificazione professionale internazionale “Working Knowledge of the Toon Boom Harmony Premium and Storyboard Pro”. 

 Per domande e informazioni scrivi a: nas@sardegnafilmcommission.it