MASTERING ANIMATION TODAY with Anish Mulani & Cristian Jezdic

Il 25 ottobre la Fondazione Sardegna Film Commission in collaborazione con Open Campus organizza l’incontro “Mastering Animation today” con Anish Mulani, presidente di Prana Studios, moderato da Cristian Jezdic, vice presidente di Cartoon Italia. Il primo di una serie di appuntamenti che verranno organizzati da Sardegna Film Commission dedicati al mondo dell’animazione, visual effects, VR e videogame.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti i professionisti e gli appassionati di animazione digitale.

I posti sono limitati. Registrati subito su Eventbrite!

ANISH MULANI

Produttore cinematografico, fondatore dei Prana Studios con sede a Mumbai e Los Angeles. Tra i suoi progetti Game of Thrones (2016-2017), Thor (2011), Tron Legacy (2010),  Tinker Bell (2010), Legend of Oz: Dorothy’s return (2013), Hitchcock (2012).

Prana Studios

Prana Studios è uno studio di animazione 3D con uffici di produzione a Los Angeles negli USA e a Mumbai, in India. Gli Studios sviluppano contenuti e creano immagini per lungometraggi animati, effetti speciali di alta qualità per film d’azione e film ibridi e per attrazioni speciali.

I Prana Studios lavorano in collaborazione con i principali studi di Hollywood e con società di produzione indipendenti in tutto il mondo. Le loro capacità creative spaziano dallo sviluppo visivo e narrativo al risultato finale, tra cui l’animazione completa CG e stereoscopica.

CRISTIAN JEZDIC

Fondatore di beQ entertainment, casa di produzione specializzata in serie e lungometraggi d’animazione. E’ inoltre vice presidente di Cartoon Italia e Italian ambassador per lo EUROPEAN ANIMATION AWARD/EMILIE AWARD.

Cartoon Italia

CartoonItalia è l’associazione nazionale dei produttori di contenuti animati. Fu fondata nei primi anni ’90 per proteggere, sostenere e promuovere gli interessi industriali e artistici dell’animazione sul territorio nazionale italiano e all’estero. CartoonItalia entra a far parte delle Industrie Cinematografiche e Audiovisive Nazionali ANICA.