Inizio riprese cortometraggio Male Fadàu

La società di produzione Mommotty srl è in procinto di realizzare il cortometraggio dal titolo Male Fadàu diretto da Matteo Incollu, le cui riprese avranno interamente luogo nel territorio di Baunei dal 12 al 17 febbraio 2017.

Il film, ambientato negli anni Quaranta, racconta la storia di Padoreddu (Felice Montervino), giovane alle prese con un doloroso passato riemerso in seguito alla scoperta di un aereo tedesco caduto nelle campagne vicine al paese. La sceneggiatura prende spunto da fatti realmente accaduti.

Francesco Falchetto e Lia Careddu completano il cast del progetto, vari ruoli minori verranno interpretati dagli abitanti di Baunei, paese natale del regista.

Male Fadàu è frutto di un’ampia sinergia tra Mommotty, società ispiratrice del progetto, e alcune tra le più autorevoli e significative istituzioni nel campo della cultura cinematografica sarda. Il film è infatti sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna tramite la Legge Regionale sul Cinema, dall’Isre (Istituto Superiore Etnografico della Sardegna), e si avvale della fondamentale partnership della Fondazione Sardegna Film Commission, ente regionale preposto all’assistenza e allo sviluppo dell’industria cinematografica nella nostra isola.

Il cast tecnico e artistico sarà ospite della comunità baunese durante il periodo di produzione del film grazie all’importante intermediazione e collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Salvatore Corrias.