Festival della Resilienza: scade il 15 luglio la call per la residenza artistica

PartnerSardegna Film CommissionSardegna TeatroAccademia Teatro DimitriAnonima SetteSattva FilmsAccademia Zero StressGuerrilla Spam.

Il progetto Esperienza di Resilienza Artistica (E.R.A) è una forma sperimentale di residenza per artisti che ha come scopo principale quello di produrre delle iniziative di innovazione sociale e culturale per il territorio ospitante. Il tessuto sociale assieme al patrimonio culturale locale costituiscono la base di ricerca della produzione artistica, chiamata a misurarsi con il concetto di Arte Pubblica. La residenza viene quindi concepita come laboratorio partecipativo, in cui ogni disciplina artistica tenta di indagare il “ruolo sociale” dell’arte, come processo sociale, educativo, civico, volto alla la crescita del singolo e del gruppo nella sua relazione con il contesto e con la comunità, in uno spirito di condivisione e contaminazione.
(Clicca sui link per accedere al file pdf della Call o per iscriverti compilando il form. Tutte le richieste dovranno essere pervenute entro e non oltre le ore 23.59 del 25 giugno 2017.)

AVVISO: Per Musicisti, Fotografi e Videomaker la scadenza è stata posticipata al 15 luglio.