Conferenza stampa di presentazione della nona edizione dello Skepto International Film Festival

Per quattro giorni, le strade della Marina si trasformeranno nel labirinto dello Skepto 9, un dedalo all’interno del quale perdersi tra racconti e immagini in compagnia di filmmaker e cineasti internazionali. Lunedì 16 aprile alle ore 11.00 nei locali dell’Hostel Marina la manifestazione sarà presentata alla stampa.

Durante questa edizione del Festival, inserita dal MiBACT tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale (https://goo.gl/hnE4kg), verranno proiettati,gratuitamente come sempre, circa 120 cortometraggi provenienti da 35 paesi.

Dal 18 al 21 aprile per il nono anno consecutivo, Cagliari tornerà ad essere crocevia e punto d’incontro per artisti, filmmaker, operatori del settore del cinema indipendente ma anche per tutti gli appassionati di cinema. In giuria, come sempre, personaggi di spicco del settore a livello nazionale e internazionale.

All’incontro con la stampa interverranno:

Nevina Satta                                                       Direttrice Fondazione Sardegna Film Commission

Roberto Murru                                                   Direttore generale Ctm Spa (partner della manifestazione)

Simona Cardinali                                                Responsabile comunicazione Ales spa (partecipata MiBACT)

Stefano Schirru e Riccardo Plaisant                Direzione artistica Skepto International Film Festival