Cagliari > 10 Dicembre: MASTERING UNDERWATER VR PRODUCTION with CASEY SAPP

La Fondazione Sardegna Film Commission, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architetturadell’Università di Cagliari e il Progetto cluster top-down “PAC-PAC”, vi invita a partecipare alla Masterclass MASTERING UNDERWATER VR PRODUCTION che avrà come ospite d’eccezione il celebre operatore di ripresa subacquea VR/360 Casey Sapp.

L’incontro, gratuito e aperto a studenti e professionisti, si terrà lunedì 10 dicembre alle ore 18.00 presso l’aula magna di Architettura in via Corte d’appello 87.

Per partecipare è necessario registrarsi: 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-con-casey-sapp-mastering-underwater-vr-production-53244754494

Casey Sapp è uno dei principali sviluppatori di telecamere VR e operatori di ripresa subacquea al mondo, nonché fondatore della società di produzione immersiva, VRTUL.

È specializzato in tecnologie immersive e in telecamere subacquee 3D/360, con le quali ha realizzato le prime trasmissioni subacquee 360 in diretta per Good Morning Tribeca e Sundance Festival. Tra i suoi clienti: National Geographic, Discovery Channel, BBC e molti altri broadcaster e società di produzione.

Casey considera la videocamera una delle nostre più grandi risorse per cambiare il mondo: se è vero che “Le tenebre non possono scacciare le tenebre” (Martin Luther King Jr), la camera è invece uno strumento di luce e di conoscenza che ci permette di operare una vera rivoluzione e di cercare le soluzioni per i problemi del nostro tempo.

Vive a San Diego, in California, quando non sta provando nuovi cibi e ristoranti.