Biennale College Cinema: le iscrizioni sono aperte fino al 16 Aprile 2018

E’ giunta alla settima edizione il programma Biennale College – Cinema, attività strategica rivolta alla formazione di giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo, e operante anche nei settori Danza, Musica, Teatro. Biennale College vuole promuovere i talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri per la messa a punto di “creazioni”. Come accaduto per l’edizione 2017/2018, anche questa vedrà un percorso dedicato esclusivamente a team composti da regista e produttore, ambedue di nazionalità italiana. Conclusa la finestra d’iscrizione di circa sette settimane e prevista tra febbraio e aprile, saranno selezionati otto progetti italiani a microbudget, invitati a partecipare a un workshop di sviluppo, tenuto in lingua inglese, tra il 9 e il 15 luglio 2018, a Venezia.

Al termine del workshop, a seguito della valutazione di materiali aggiornati prodotti dai team e consegnati ai referenti di Biennale College Cinema entro la metà di agosto, sarà effettuata un’ulteriore selezione di 3 progetti. Questi saranno invitati a prendere parte, assieme ai team di nove progetti scelti attraverso la call internazionale lanciata a maggio, a un workshop di dieci giorni, a Venezia nel mese di ottobre.

L’annuncio dei progetti selezionati per l’attività formativa di ottobre è previsto durante la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica; da questo momento i due percorsi previsti per questa settima edizione del programma College Cinema, ossia BCC-Italia e BCC-International, proseguono sullo stesso binario.

Trovate maggiori informazioni a questo link

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 Aprile 2018 e vi ricordiamo che tutti i materiali dovranno essere presentati in lingua inglese.