Bando Migrarti: scade il 10 gennaio il termine per la presentazione delle domande

C’è ancora tempo fino al 10 gennaio 2018 per partecipare al bando Migrarti del Mibact che ha visto, tra i vincitori delle scorse edizioni, le case di produzione isolane Mommotty e Ombre Rosse con i corti “ASI STANALA SIENA – BUONGIORNO RESTELICA” e “IDRIS”.

 

La Direzione Generale Cinema promuove la terza edizione del progetto “MigrArti – Cinema”  con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e alla diffusione delle culture di provenienza delle comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, nell’ottica dello sviluppo della reciproca conoscenza, del dialogo interculturale e dell’inclusione sociale.

A tal fine è emanato un Avviso pubblico per la selezione di organismi professionali del settore cinematografico e audiovisivo che presentino progetti inerenti alle finalità e gli obiettivi indicati dal bando.

L’Avviso pubblico del 1 dicembre 2017 definisce le modalità di partecipazione e le procedure di concessione dei contributi.

Si fa presente che la piattaforma online su cui sarà possibile presentare le domande sarà attiva a partire dal 15 dicembre 2017.

Termine perentorio per la presentazione delle domande tramite la piattaforma on-line : il 10 gennaio 2018

Bando Migrarti